citroen

Con Citroën puoi circolare anche con il blocco del traffico a Torino!


Sin dalle prime fasi di progettazione e in ciascuna tappa del ciclo vitale dei veicoli, i team Citroën si prodigano per limitare il più possibile l’impatto dell’automobile sull’ambiente.

Per Citroën lavorare in un’ottica ecologica significa assicurarle un vantaggio in materia di mobilità sostenibile, oltre alla conformità dei suoi veicoli alle normative ambientali.

Citroën dedica una parte molto importante dei suoi sforzi alla ricerca di tecnologie pulite, dedicate alla riduzione dell’impatto ambientale dei suoi veicoli.

Automobili ecologiche Diesel Citroën

Automobili elettriche Citroën

Automobili consumi ridotti Citroën

 


Automobili ecologiche Diesel Citroën

Le norme europee antinquinamento “Euro” impongono ai veicoli soglie di emissioni inquinanti da non superare. I limiti vengono regolarmente rivisti al ribasso, gli ultimi in ordine di data sono stati fissati dalla norma Euro 6.2.

Citroën ha anticipato le novità a livello di regolamentazione: i suoi modelli sono già tutti omologati e conformi alla normativa Euro 6.2.

Con le motorizzazioni PureTech e BlueHDi di nuova generazione Citroën fa un passo avanti sul fronte dell’imminente irrigidimento della norma Euro 6 nel 2020.


Automobili elettriche Citroën

Citroën C-Zero, E-Berlingo Multispace e Nuova E-Mehari sono dotati di motorizzazione 100% elettrica.

Grazie al loro motore, C-Zero, E-Berlingo Multispace ed E-Mehari si muovono agevolmente nel traffico, con una velocità massima di 126 km/h per Citroën C-Zero e 110 km/h per E-Berlingo Multispace ed E-Mehari.

L’autonomia (secondo il ciclo NEDC) di 150 km per Citroën C-Zero, 170 km per E-Berlingo Multispace, permette di percorrere più tragitti, senza dover ricaricare troppo frequentemente.

La maggior parte degli spostamenti quotidiani sono coperti senza difficoltà. Le batterie di Citroën C-Zero ed E-Berlingo Multispace sono garantite 8 anni o 100.000 km. La batteria di Citroën E-Mehari è in locazione. Le batterie si ricaricano automaticamente in tutte le fasi di decelerazione o in frenata.

Di serie su Citroën C-Zero e in opzione su Citroën E-Berlingo Multispace, sono disponibili due prese; una permette una ricarica rapida dell’80% in circa 30 minuti grazie ai morsetti specifici, l’altra è destinata alla ricarica normale su una presa domestica da 230 V e dura da 6 a 16 ore e mezza, secondo la vettura e l’intensità della corrente.

LA TECNOLOGIA 100% ELETTRICA È DISPONIBILE SU :

– Citroën C-Zero
– Citroën E-Berlingo Multispace
– Nuova Mehari


Automobili consumi ridotti Citroën

Il downsizing è un principio che consiste nel ridurre la cilindrata di un motore aumentandone tuttavia la potenza grazie all’iniezione diretta e al turbo.
Una soluzione per ridurre i consumi e le emissioni di CO2 senza nuocere alle prestazioni.

Il principio del downsizing consiste nel ridurre la cilindrata di un motore aumentandone tuttavia la potenza specifica, allo scopo di ridurre il consumo di carburante e dunque le emissioni di CO2.

Iniezione diretta e turbo: le fondamenta di questa tecnologia. L’iniezione diretta consente una vaporizzazione omogenea e precisa della miscela aria-carburante nella camera di combustione, a beneficio del rendimento del motore. Il turbo consente invece di offrire una curva di potenza più omogena, senza vuoti nell’accelerazione.

Il THP 165 S&S (ad esempio su Nuova C4 Picasso) è una sintesi perfetta di questa tecnologia. Offre allo stesso tempo prestazioni di alto livello e consumi/emissioni di CO2 contenuti. Il massimo del piacere alla guida, nel totale rispetto dell’ambiente.

Pubblicato da il

Info, Contatti e Orari Concessionaria CITROEN

CITROEN è presente nelle concessionarie di:

Vendita CITROEN TORINO

Via Ala di Stura 80, Torino
Lun/Sab: 9:00-19:30
Dom: 10:00-12:30 | 15:00-19:30

Officina

Lun/Ven 7:30-12:00 | 14:00-18:30
Sab: 7:30-12:00

Carrozzeria

Lun/Ven: 8:00-19:00
Sab: 8:30-12:30
Dom: chiuso

Accessori

Lun/Ven: 8:00-19:00
Sab: 8:30-12:30
Dom: chiuso

© 2009-2019 SPAZIO TRE S.R.L. - Tutti i diritti sono riservati - P.IVA 09354480015 - Company - Privacy.